Oxa – Processo a me stessa

March 6, 2006 at 5:25 am (Riflessioni)

….Tu sei il limite di chi cerca la terra
tu sei il limite di chi ti tocca
tu sei l’antipatica e la bella
sei quasi nuda ossia vestita quasi
ma spogliata diventi un quesito
per chi ti abbraccia come un suo vestito
e ‘non ho niente’ dici ‘non ho niente’
tutti pensano che non hai niente addosso
dici ‘vero ma quel che posso
il mio sentimento niente addosso’

…..Crediamo di creare i sentimenti
li leghiamo ai piaceri e ai tormenti
li diciamo coi sospiri e coi lamenti
li giuriamo come se non fosse vero
che noi proviamo quello che proviamo.
Li vogliamo assurdi come fantasie
li vogliamo credibili ma li diciamo
con parole incredibili
e gli diamo una ragione col cuore in mano
li vogliamo capire e non li capiamo
e cosi’ li soffochiamo con quelli che
noi crediamo sentimenti.
….la confessione di un mio gesto e’ un ballo
io sono il mio processo ad alta voce
e, se confesso che respiro, io canto
facciamo un gioco bello come il mare
sono io mi faccio attraversare.
Il corpo nudo un limite del mondo
si muove come l’acqua con i fianchi
si muove da vicino all’infinito
il tempo come leggere la sabbia
e noi pensiamo ai passi che lasciamo
ma l’orma dell’amore la ignoriamo
ci solleviamo, andiamo via di là
lasciando un vuoto di felicità.

Titty for Oxa over all!!!

2 Comments

  1. jaty said,

    Per Jane: … prima che ti possa piacere la canzone vorrei che tu leggessi il testo..
    Baci…è tardi lo so..fra un pò vado a letto..magari aspetto te che ti svegli…no, meglio di no perchè la giornata si prospetta abbastanza movimentata…
    Titty

  2. jaty said,

    …è bellissimo…da una parte son contenta che la globalità non l’abbia apprezzata….le parole e la musica vanno capite!
    Bacio grande! Ti ho trovata stamane…
    Jei____*——

Leave a Reply

