Un ritorno piacevole…

March 3, 2006 at 5:03 am (A proposito di NOI DUE..)

kj
Credo che da quando smisi di frequentare la mia università senese, io, abbia passato più tempo nell’Ateneo cassinate che in quello toscano… Tra i tanti ricordi, non dimentico una lezione di Storia della Critica Letteraria che la mia amica Jane (…bè lei ancora non lo sapeva che era la MIA amica…) doveva seguire…fortunatamente la voglia di esibizionismo di ex-studentelle, all’epoca abbastanza spregiudicate, ha fatto si che io facessi un bel viaggio FR-CASS in una sottospecie di macchinuncola in compagnia proprio della Jane…e credo che lì…proprio durante questo tragitto (grazie ad un’altra persona che necessitava di un passaggio a cui ho ceduto volentieri il posto facendola  sedere davanti, a fianco alla guidatrice ex-studentella..) io e la Jane ci siamo “assentate” dal contesto dell’abitacolo per ritagliarci uno spazio tutto per noi…
Quel viaggio io me lo ricordo ancora…chissà lei…e ricordo anche che la nostra “conversazione” fitta e molto “intima” infastidì molto quella lì che alzò spropositatamente il volume dello stereo, in cui giravano ingratamente i miei cd…
Ma noi non ascoltammo affatto la musica…eravamo troppo prese da NOI e quella lì se ne accorse al punto tale che fece in modo di non propiziare più i nostri incontri…
Il DESTINO invece la pensava in maniera differente e malgrado tutto e tutti, mi ritrovo piacevolmente sullo stesso tragitto con a fianco l’UNICA persona che avrei dovuto sempre avere al mio fianco:lei, la Jane!
Titty a Jane: 882!!

2 Comments

  1. jaty said,

    Era una mattina dal cielo grigio…e chi aveva voglia di andare all’alba, come era solito fare, a Cassino??? In due avremmo preferito (col senno di poi, confrontandoci) restare al letto!!! Magari qualcuno avrebbe ceduto volentieri un letto per un altro (sempre col senno di poi!!!)! Eppure, fu una mattinata piacevole! Ricordo bene un paio di occhiali trendissimi al mio fianco…ed una chiacchierata intima…che neanche io mi sarei aspettata da avere…con chi non conoscevo affatto! Ma dai!!! Davvero alzò il volume dello stereo? Questo particolare non lo ricordo! e forse non lo ricordo proprio perchè, ricordo invece bene, tutte le parole del nostro discorso…. Qualcuno ci ha tolto, volontariamente del tempo….ma nonostante ciò….più nient’altro ha potuto fare…perchè se due strade devono incontrarsi…è inevitabile che accada….

    Jane a Titty: 882888…

  2. jaty said,

    Si, è vero!!! MI ero dimenticata la levataccia….io avrò dormito al massimo un paio di ore perchè il letto ma soprattutto l’ambiente era poco confortevole!!! Eppoi sicuramente gli ultimi discorsi della notte saranno stati SOLO riguardanti la sua vita…tanto per cambiare…sempre le solite cose…sempre gli stessi discorsi che poi nemmeno li ascoltava!!!! Io ho l’immagine di noi due…..il mio unico interesse dissociato da te fu per la mostra che quella ragazza a cui si era dato il passaggio, ci descriveva…te la ricordi?…dei sacchi appesi agli alberi….mi sembra una cosa del genere…cioè ricordo di “qualcosa” che pendeva dai rami degli alberi….va bè…l’importante è che io mi ricorda di noi, anzi di te che ISTINTIVAMENTE mi hai dato quella fiducia di poter dire questo e quell’altro mondo che magari non avrei detto nemmeno a quella cretina che guidava….perchè mi hai trasmesso quella sensazione di chi tutto ascolta e tutto tiene, e di chi, soprattutto SA ASCOLTARE…senza alzare la voce….ecco mi ricordo pure che si cercava di parlare piano per non farci sentire…perchè mi avrebbe dato noia che qualcuno potesse intrufolarsi tra noi….
    Forse le due strade si sono incontrate al momento giusto…..perchè se fosse avvenuto prima, non avremmo mai potuto avere una privacy tutta “nostra”, nel senso di mia e tua….ci sarebbe stata sempre l’interferenza di quella scema che forse ci avrebbe piano piano e con fare sottile e malefico, allontanato l’una dall’altra…quindi, credo che questo è il NOSTRO tempo….
    Titty😉

Leave a Reply

