Cerchi nell’acqua..

January 17, 2006 at 8:46 pm (Riflessioni, Vari & eventuali)

vbn..se si lancia un piccolo sassolino in una placida distesa d’acqua, questo provocherà una serie di cerchi che andranno man mano ad espandersi…i cerchi non si toccheranno, nè si incroceranno…ognuno di essi avrà il suo diametro…l’uno sarà più grande di quello che l’ha preceduto e così via… Lo so, non ho detto nulla di nuovo ma la cosa che mi fa pensare… è che basta solo un piccolo sassolino per provocare tutto ciò….(?)

Titty mumble... 

 

 

3 Comments

  1. stefigno said,

    la forza della cinetica (botta di intellutualità [ma si dice così??])🙂

  2. jaty said,

    Cinetica???…non me la cavavo male in Fisica al Liceo…sebbene sono stati studi ultimati nel lontano 1989 (…oddio quanti!!!) ma non ricordavo fosse quella la “forza”…perchè mi ricordo la cinetica legata ai GAS…quest’energia cinetica che dipende dalla Temperatura…il numero di Avogadro…mah…sono solo ricordi….ma se te, che sei “fresco” di studi, dici così…allora vorrà dire che è così…pertanto grazie!!!
    Titty😉

  3. jaty said,

    Io non penso che nel caso dei cerchi, sia la forza della cinetica a generarli….quanto la forza dell’impatto del sasso con l’acqua che fa si, che i cerchi si espandano….d’altronde le cose che hanno un peso maggiore, nell’impatto con un altro elemento, generano sempre una conseguenza no???

    Anch’io non vorrei sbagliare!!!

    Stefigno, non ti sto dando addosso eh??? Anzi grazie, perchè da tanto non pensavo alla legge fisica della cinetica!!! Cioè…il fisico…la fisica….l’ho messa un pò da parte ultimamente!!!

    Ah….Ah….!!!

    Jei_______*——-

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: